LA REGINA
DELLE DOLOMITI

Lamborghini Urus 4.0 V8

E’ una tranquilla mattina di un lunedì di Ottobre e ci troviamo in una amena località nelle valli dolomitiche sul versante trentino. Il meteo, non ottimale sembra comunque favorire, almeno per il momento, quello che sarà il nostro lavoro della giornata. Il silenzio che regna sovrano, è rotto da uno scoppiettio che si fa sempre più incessante e si avvicina alla postazione dei nostri fotografi, i quali si chiedono, con non poca preoccupazione, se è già stata aperta la stagione di caccia. Ah no! Fortunatamente è Derik che, come d’accordo, ci sta raggiungendo con la sua Lamborghini Urus per il servizio fotografico programmato in questo posto magnifico.

Parlano i nostri Clienti

Le testimonianze

Audi è uno dei nostri brand preferiti. Il perché è molto semplice, dato che produce numerosi modelli ad alte prestazioni che rappresentano anche una realistica opzione per la vita quotidiana. Insomma, per elevare il piacere di guida nel weekend, o per valorizzare gli spostamenti più tradizionali come il casa-lavoro, la gamma S e RS di Audi è davvero fitta di proposte. In vetta alla catena alimentare dei quattro anelli c’è la supercar considerata più completa fra tutte, la R8, che nella sua seconda generazione viene offerta con il solo V10, stretto parente di quello montato sulla Lamborghini Huracán. Nel suo soltanto apparentemente candido bianco, la R8 V10 di Franco è pronta a rendere ogni spostamento un piccolo grande evento e questo non solo per il volume guadagnato con il nostro impianto, ma perché la progettazione CAD e il reverse engineering che ci contraddistingue è in grado di valorizzare il potenziale della vettura, spesso tenuto a freno dalle limitazioni imposte alle case costruttrici. Sentiamo cosa ci racconta il fortunato proprietario. Quali erano gli aspetti che volevi migliorare della tua auto? Principalmente il sound. Come ci hai trovato? Siamo stati veloci nel rispondere al tuo contatto? Vi ho trovati con ricerca su internet e ho contattato direttamente Capristo Italia nella sede di Biassono Monza.

Parlano i nostri Clienti

Le testimonianze

Ora siamo con PIETRO G. e la sua FERRARI 488 GTB. Che cosa volevi migliorare della tua auto? SOUND E PRESTAZIONI Come ci hai trovato? Quale tipo di ricerca hai fatto? VI HO TROVATO NAVIGANDO SU INTERNET, RICERCAVO UNO SCARICO SPORTIVO QUALITATIVAMENTE ADEGUATO ALLA MIA VETTURA Come ci hai contattato? Siamo stati veloci nel risponderti? TRAMITE MAIL, MOLTO VELOCI Ti siamo sembrati competenti nello spiegarti il prodotto? Come valuteresti il nostro servizio al cliente da 1 a 10? ESTREMAMENTE COMPETENTI, VOTO 10 Dalla conferma dell’ordine all’arrivo del prodotto quanto tempo è trascorso? Ti è sembrato un tempo adeguato? 48 ORE, TEMPI MOLTO ADEGUATI. Successivamente come hai fatto per l’installazione? Ti sei rivolto al tuo meccanico o alla tua concessionaria di fiducia? Oppure hai chiesto supporto a noi? HO EFFETTUATO L’ISTALLAZIONE DELLO SCARICO PRESSO IL MIO MECCANICO DI FIDUCIA

Parlano i nostri Clienti

Le testimonianze

L’Audi RS6, da due generazioni disponibile soltanto con carrozzeria wagon, ovvero Avant – come piace chiamarla a Ingolstadt – è l’espressione definitiva di vettura polifunzionale. Una sola auto per governarle tutte, verrebbe da dire giocando con le citazioni che saltano alla mente parlando di anelli, ma la RS6 è a dire il vero molto più di quanto si potrebbe immaginare e non solo nel caso abbiate fretta di attraversare la “Terra di mezzo” nel più breve tempo possibile. Spinta dalla massima evoluzione del 4-litri V8 da 600 cavalli e adesso con tecnologia mild-hybrid, l’RS6 presentata nel 2019 è una supersportiva che al contempo offre la possibilità di ospitare cinque adulti e rispettivi bagagli a bordo e catapultarsi verso qualsiasi destinazione forte della trazione integrale QUATTRO e di ben 800 Nm di coppia disponibili praticamente subito e artefici di spostamenti fulminei nell’ordine dei 3,6 secondi sul fatidico 0-100 km/h. Infine, grazie al pacchetto più performante, Audi permette di eludere il limitatore elettronico di velocità e toccare i 300 orari

Parlano i nostri Clienti

Le testimonianze

Siamo con Matteo che oggi è diventato un amico e subito gli chiediamo cosa voleva migliorare sulla sua auto con particolare riferimento all'impianto di scarico : ٚ Lo scarico iniziava a dare segni di usura e volevo dare più voce al V6 di Arese Come sei venuto a conoscenza del nostro Marchio? Il mio preparatore di fiducia mi ha presentato diverse e molteplici soluzioni ma, quando mi ha fatto vedere il vostro catalogo, ho capito che sulla mia auto avrei dovuto montare lo scarico Capristo Ci hai contattato direttamente o ti sei affidato al preparatore? Ho fatto tutto con loro e dal momento che sono un loro cliente abituale e so come lavorano e la preparazione tecnica che hanno ho deciso di far seguire il tutto a loro senza pensarci due volte Per cui anche a livello di spiegazione prodotto sono stati competenti? da una a 1 a 10 che voto ti senti di dare? In realtà come dicevo sopra, è bastato dare un occhiata veloce al catalogo e ricevere giusto quelle due informazioni che ho chiesto, per farmi capire subito che è il prodotto che faceva al cosa mio per cui siamo stati fortunati entrambi, io che non ho subito capito il valore tecnico del prodotto e loro che non hanno dovuto perdere troppo tempo con me 🙂

Parlano i nostri Clienti

Le testimonianze

Sportiva e elegante? Meglio della 911 non esiste. Voglia di velocità ma senza rinunciare a tutte le comodità? Porsche con la sua ultima Carrera 992 rappresenta il meglio in questo frangente: motore sei cilindri boxer per accompagnarti nelle curve insieme ad un comfort degno di una vera GT. Vuoi sapere come Capristo dà nuova voce a questa fantastica vettura? Scoprilo subito grazie ad Alan e alla sua testimonianza:

Parlano i nostri Clienti

Le testimonianze

Non solo un aggiornamento estetico e dinamico che rende la 991.2 completamente differente dalla 991.1, ma la sostanziale variazione che vede il propulsore a sbalzo passare da aspirato a turbocompresso, a prescindere dalla versione e dagli step di potenza. Marco possiede un bellissimo esemplare nella variante Cabriolet e come abbiamo spiegato nel nostro pezzo qualche pagina indietro, il passaggio al turbo ha significato la rinuncia a qualche decibel. A risolvere l’imprevisto, ci abbiamo pensato noi. Lasciamo che sia lui a spiegarci come è andata.

Parlano i nostri Clienti

Le testimonianze

Parlando di pura eccellenza, uno dei primi nomi che ci vengono in mente è quello della Ferrari F430 Scuderia, una delle sportive più strabilianti mai uscite dai cancelli di Maranello. Progettata e creata per chi è alla ricerca di emozioni forti e senza compromessi, grazie ad un V8 aspirato che strilla a due centimetri dai timpani di guidatore e passeggero, abbiamo chiesto a Marco cosa lo avesse spinto a venire da noi. “Il desiderio era quello di aumentare e migliorare l’erogazione della potenza, senza pregiudicare il sound dell’auto”.

Parlano i nostri Clienti

Le testimonianze

Eccoci con Giordano Biscozzo con il quale abbiamo piacere a scambiare due chiacchiere in merito alla sua esperienza insieme a Capristo Exhaust Italia. Innanzitutto ciao Giò e grazie per essere insieme a noi e per il tempo che ci hai voluto dedicare. Raccontaci della tua esigenza da soddisfare per la tua auto: Le mie esigenze principali erano tre: qualità del suono fedele all'originale, nessuna risonanza all'interno dei veicolo a capotte chiusa e le valvole di scarico da gestire separatamente. Per cui la prima cosa che ho fatto è stato visionare quanti più possibili video su Youtube, per capire a grandi linee quali dei tanti scarichi potessero soddisfare le mie esigenze. Dal momento che cercavo anche uno scarico con le valvole, prerogativa per la mia scelta d’acquisto, la cerchia di marchi si è ristretta vertiginosamente. Eravamo nel 2014 per cui, rispetto ad oggi, con ancora meno produttori di impianti di scarico che adottavano l’innovativo concetto delle valvole.

Parlano i nostri Clienti

Le testimonianze

Provate a trovare una supercar che più di ogni altra rappresenti la quintessenza del concetto stesso di auto da sogno. State sicuramente pensando alla Lamborghini Aventador, la maestosa creatura di Sant’Agata Bolognese che ha raccolto lo scettro di antenate illustri come Diablo, Countach e la leggendaria Miura. La LP700-4 di Matteo è un esempio di come estro e ingegneria possano dar vita a qualcosa in grado di smuovere emozioni profonde anche da ferma e con il motore spento, figuriamoci quando il V12 aspirato prende vita.

Un sogno che si avvera

Lamborghini Aventador SV

La prima cosa che noto in lontananza sopra un “ponte” è una macchina bassissima e larghissima, leggermente smontata e di un arancione stupendo. Iniziammo ad avvicinarci e già al secondo passo iniziai a riconoscere che quelle linee tese e muscolose, abbinante a quel colore così forte, potevano essere solo che di una Aventador e ciò comporta la presenza di sua maestà 6.5 V12 di Sant’Agata Bolognese. Siccome quello doveva essere il mio giorno fortunato con molta sorpresa scoprii che non era una semplice Aventador ma bensì una SV. Non ne avevo mai vista una dal vivo.

SCARICA LA BROCHURE

Capristo Official

Capristo Italia presenta un prodotto unico ed innovativo.

Inserisci la tua e-mail e ricevi gratuitamente la brochure personalizzata per la tua Auto.

Capristo Exhaust Italy rispetta i tuoi dati e la tua privacy. Scopri di più leggendo la nostra privacy policy

GRAZIE DA CAPRISTO ITALIA

A breve riceverai la tua brochure personalizzata

Cart
  • No products in the cart.