Parlano i nostri CLIENTI

Le testimonianze

Porsche Carrera S 991.2

Di Marino

Buongiorno a tutti, mi chiamo Marino e vorrei raccontare come sono arrivato a montare uno scarico Capristo su Porsche 911 Carrera S serie 991.2. Come molti sapranno, questo modello di 911 monta un motore boxer sei cilindri da 3 litri di cilindrata e con un turbocompressore per ogni bancata. Motore eccezionale per prestazioni massime ed anche dotato di un buon allungo a scapito però di una sonorità un po' troppo contenuta. Prima di quest'auto, possedevo una Porsche Cayman GTS con motore da 3,4 litri, sempre sei cilindri boxer, ma aspirato, non turbo. Su quell'auto il motore, sopra i 4500 giri, si faceva veramente sentire e questa è stata davvero l'unica cosa che mi mancava nella 911.
Quindi ho valutato diverse soluzioni per sostituire lo scarico per arrivare ad ottenere il miglior risultato possibile: ho fatto numerose ricerche in rete interpellando produttori sia europei che americani, ma alla fine, dopo diversi confronti, ho deciso di optare per Capristo. Altri prodotti non mi convincevano sia per il design che per l'estetica. Inoltre il prodotto Capristo, per come era concepito, mi dava garanzie di sia essere più “sonoro” pur mantenendo la possibilità di essere discreto all'occasione: non era un semplice tubo di scarico, ma un prodotto studiato e concepito anche per l'uso di tutti i giorni.
Dopo una e-mail di richiesta informazioni ricevetti una risposta pressoché immediata dove mi veniva indicato il riferimento del Sig. Tartaglini. Successivamente ci siamo sentiti telefonicamente e dopo una mezz'ora di conversazione decisamente esaustiva ero ormai convinto. Un parere decisamente favorevole alla scelta mi è stato dato anche da un grande esperto del marchio Porsche che è Giuseppe. Di conseguenza dopo pochi giorni ho formalizzato l'ordine e nel giro di 3-4 settimane ho ricevuto direttamente lo scarico che ho provveduto ad installare io stesso senza troppe difficoltà. Il momento dell'accensione in garage è stato davvero emozionante, un suono più cupo e borbottii sommessi che, alla pressione del pedale dell'acceleratore, lasciavano spazio ad un suono grandioso. Anche su strada il miglioramento si è rivelato notevole, tutto ciò sommato al fatto che con valvole chiuse lo scarico mantiene una sonorità più cupa ed intensa ma rimane molto discreto.
Peccato che l'auto non la usi tutti i giorni ma tutte le volte che posso, anche per fare piccole commissioni. In conclusione sono decisamente soddisfatto, le mie aspettative sono state mantenute. Ho trovato il prodotto di ottima qualità e sicuramente, se capiterà l'occasione, mi rivolgerò ancora a loro, che hanno dimostrato di essere al top. Riguardo il comando delle valvole ho preferito mantenere le funzionalità dell'auto, essendo già dotato di serie di PSE con comando pneumatico, anche se la centralina Capristo offre delle possibilità in più come potere tenere le valvole sempre aperte o sempre chiuse ed impostare il livello di depressione per l'apertura.

Testo di: Andrea Monticelli
Foto di: Stefano Lelli

SCARICA LA BROCHURE

Capristo Official

Capristo Italia presenta un prodotto unico ed innovativo.

Inserisci la tua e-mail e ricevi gratuitamente la brochure personalizzata per la tua Auto.

Capristo Exhaust Italy rispetta i tuoi dati e la tua privacy. Scopri di più leggendo la nostra privacy policy

GRAZIE DA CAPRISTO ITALIA

A breve riceverai la tua brochure personalizzata

Cart
  • No products in the cart.