Parlano i nostri CLIENTI

Le testimonianze

Audi RS3

Di Luca

Iniziai la ricerca di un sistema di scarico, lo scopo era quello di ottenere un sound più “corposo” per la mia auto in quanto lo scarico di serie secondo me non le rendeva giustizia. Cercavo un qualcosa che non modificasse ma esaltasse solamente il sound lasciandolo il più possibile simile a quello originale. Ho sempre avuto una grossa passione per le modifiche alle macchine e in fatto di scarichi Capristo è sempre rientrata nella TOP 3 dei produttori di scarichi. Le aziende che producono scarichi catback con un ottimo suono non sono poi così tanti così decisi di contattare un mio amico che prima di me aveva montato Capristo e dopo aver sentito dal vivo il sound dello scarico ho preso una decisione definitiva.
Ho cercato su internet il contatto e ho visto che la sede era vicino a me così decisi di salire in macchina e andare di persona a vedere che tipo di “persone” fossero. Arrivato in sede sono stato accolto da Stefano che dopo una breve conversazione mi ha portato nel loro showroom a mostrarmi tutto quello che Capristo è in grado di fare. Dopo una spiegazione molto puntigliosa su ogni aspetto dello scarico abbiamo iniziato a parlare di quelle che erano le mie esigenze e di ciò che desideravo ottenere con questo tipo di scarico. Per tutti il resto della trattativa le risposte via telefono e via WhatsApp sono sempre state pronte ed immediate.
Dal momento in cui sono stato da loro a quanto effettivamente ho ordinato lo scarico è passato più o meno un mese in quanto ero abbastanza indeciso sul da farsi e sulle possibili problematiche che avrei potuto riscontrare. Abbiamo avuto alcuni problemi sulla consegna dello scarico in quanto dopo le 3 settimane che mi erano state comunicate abbiamo dovuto aspettare molto lo scarico in questione. Stefano era a totale disposizione ma non essendo direttamente lui a produrre lo scarico rimaneva in balia delle risposte che gli venivano comunicate e che mi riportava, risposte tipo “per fine settimana spediamo”, “ci siamo quasi”. Ero abbastanza innervosito dalla situazione così comunicai a Stefano che non ero più intenzionato a ritirare il mio Capristo e che avrei chiesto il reso. Lui rammaricato della mia decisione lo comunicò in sede e a seguito di ciò gli venne detto che per la fine di quella settimana lo scarico sarebbe arrivato in Italia così aspettammo; tanto giorno in più giorno in meno oramai non cambiava nulla. Alla fine della settimana, venerdì nel primo pomeriggio, mi chiamò Stefano per comunicarmi che lo scarico era finalmente arrivato in sede.
Ci organizzammo subito per il Montaggio da Brs motorsport i quali si resero molto disponibili ad aiutare a risolvere il problema e infatti dopo pochi giorni lo scarico era finalmente montato sulla macchina! Mi sono venuti incontro il più possibile per far si che lo scarico venisse montato nel minor tempo possibile (anzi con un giorno di anticipo rispetto a quanto mi era stato comunicato). E devo dire che il risultato è stupendo. Se tornassi indietro ,nonostante il piccolo intoppo della consegna, lo riordinerei all’istante. La macchina la uso quotidianamente e la cosa irreale è che a valvole chiuse è silenziosissima il che mi permette di fare viaggi lunghi senza aver alcun tipo di rumore fastidioso nelle orecchie, mentre quando apri le valvole… beh, è un suono spettacolare! Infatti l’80% delle volte sono in giro a valvole aperte.

Testo di: Lorenzo Culasso
Foto di: Stefano Lelli

SCARICA LA BROCHURE

Capristo Official

Capristo Italia presenta un prodotto unico ed innovativo.

Inserisci la tua e-mail e ricevi gratuitamente la brochure personalizzata per la tua Auto.

Capristo Exhaust Italy rispetta i tuoi dati e la tua privacy. Scopri di più leggendo la nostra privacy policy

GRAZIE DA CAPRISTO ITALIA

A breve riceverai la tua brochure personalizzata

Cart
  • No products in the cart.