Parlano i nostri Clienti

Le testimonianze

Porsche Boxster

Giordano B.

Eccoci con Giordano Biscozzo con il quale abbiamo piacere a scambiare due chiacchiere in merito alla sua esperienza insieme a Capristo Exhaust Italia. Innanzitutto ciao Giò e grazie per essere insieme a noi e per il tempo che ci hai voluto dedicare. Raccontaci della tua esigenza da soddisfare per la tua auto: Le mie esigenze principali erano tre: qualità del suono fedele all'originale, nessuna risonanza all'interno dei veicolo a capotte chiusa e le valvole di scarico da gestire separatamente. Per cui la prima cosa che ho fatto è stato visionare quanti più possibili video su Youtube, per capire a grandi linee quali dei tanti scarichi potessero soddisfare le mie esigenze. Dal momento che cercavo anche uno scarico con le valvole, prerogativa per la mia scelta d’acquisto, la cerchia di marchi si è ristretta vertiginosamente. Eravamo nel 2014 per cui, rispetto ad oggi, con ancora meno produttori di impianti di scarico che adottavano l’innovativo concetto delle valvole.
Cercando su Google e confrontando le varie aziende, ho poi trovato l'importatore più vicino, gestito dal Sig. Tartaglini il quale conoscevo già tramite i forum Audi. Una volta che sei arrivato a noi, cosa ha catturato la tua attenzione? E cosa ti ha fatto pensare che forse potevamo soddisfare la tua specifica esigenza? Principalmente la qualità manifatturiera del prodotto, dalle saldature allo studio impeccabile del sound. Doveva essere una spesa a lungo termine, quindi doveva rispettare alcuni criteri fondamentali per l'utilizzo frequente dell'auto. A questo punto decido di contattare tramite mail e poi telefonicamente Capristo Exhaust Italia da cui ho ricevuto risposte molto velocemente Ti sono sembrati competenti nello spiegarti come si poteva risolvere la tua problematica? Si, ho esposto le mie problematiche e siamo giunti alla conclusione perfetta per le mie esigenze.
Quanto tempo è trascorso dal tuo primo contatto con Capristo Exhaust Italia alla formalizzazione dell’acquisto dell’impianto di scarico per la tua Porsche Boxster S 987? Dal primo contatto alla consegna dello scarico è passato qualche mese, ma principalmente l'attesa è stata causata da una mia attesa nell'ordinare l'impianto di scarico. Dalla mia conferma d'ordine alla consegna è bastata qualche settimana di attesa. Formalizzi il contratto, procedi con l’ordine e dopo il tempo di attesa ricevi il tuo impianto di scarico. È arrivato lo scarico! Come hai fatto per l’installazione? Ti sei rivolto ad un tuo meccanico o alla tua concessionaria di fiducia o hai avuto supporto da Capristo Exhaust Italia? Ho avuto supporto da Capristo Italia. Su loro consiglio ho effettuato l'istallazione presso un’officina, specializzata in particolare sulle Porsche che è l’Officina Meccatronica di Salvatore Russo a Segrate (MI). A tuo parere (non necessariamente da tecnico del settore auto), come ti è parsa l’installazione eseguita? Il meccanico è stato molto competente, ed è riuscito inoltre a risolvere un imprevisto sulla bulloneria originale Porsche dello scarico, in quanto si sono spezzati i filetti a causa della corrosione salina. Problema ormai noto in Capristo in quanto nel kit dello scarico vi erano già un set di viti e bulloni nuovi in acciaio da sostituire prontamente.
Hanno rispettato gli standard qualitativi del sistema di scarico? Si, ha seguito rigorosamente la procedura di istallazione e regolazione. Il lavoro è stato eseguito nei tempi standard per la sostituzione di uno scarico. Solo il problema delle viti originali corrose hanno prolungato i tempi di smontaggio (problema che non dipendeva dal meccanico). Voto 10 ! Pensi ti tornare anche per altre necessità? Se dovessi istallare un altro sistema di scarico su un altra Porsche, senza esitazione ritornerei. Per cui se dovessi dare un valore numerico al tuo giudizio fino a questo punto da 1 a 10 che voto daresti alle risposte avute da Capristo Exhaust Italia? 10 Siamo alla conclusione che resta forse la più importante e che i nostri amici e clienti vorranno poi sicuramente sapere: Il nostro sistema di scarico installato sulla tua auto (Marchio e modello auto) ha mantenuto le promesse fatte prima del suo acquisto? Sulla mia Porsche Boxster S, l'istallazione dello scarico è stato un vero successo! Sono estremamente soddisfatto dell'acquisto. La tua auto la usi tutti i giorni? Principalmente il week end, ma percorrendo circa 15'000 km annui, di cui il 95% del tempo con lo scarico sempre in OPEN.
Il suono come lo trovi? Il suono è fantastico, rispecchia esattamente il suono originale del 6 cilindri aspirato Porsche, ma chiaramente amplificato. Più volte mi è capitato di essere fermato da amici per delucidazioni in merito allo scarico stesso, in quanto il suono assomiglia molto a quello di una 911 GT3, ma su una Boxster. Inoltre, cosa molto importante, all'interno del veicolo con capotte chiusa, non vi è alcuna risonanza. E possibile fare un viaggio da 500km sempre con le valvole aperte e non soffrire di disturbi sonori fastidiosi. Il comando delle valvole come ti sembra? Può essere migliorato in qualche aspetto o per le tue necessità ve bene così? Per le mie necessita è ottimo, pratico e non presenta mai problemi di comunicazione tra telecomando e centralina di gestione. Comparando il nostro sistema di scarico con altri marchi a tuo parere, la qualità è: Molto buona, Buona, Uguale, Sufficiente, Scarsa Eccellente! Il costo è interamente giustificato parificando la qualità del prodotto sotto tutti gli aspetti tecnici. Se dovessi acquistare un’altra auto, sportiva o supersportiva, pensi che potresti valutare l’acquisto di un nostro impianto di scarico per quell’auto? Se dovessi acquistare in un futuro la Boxster Spyder 981 (sogno nel cassetto), sicuramente investirò ancora in un sistema di scarico Capristo. Scegli che cosa è più importante per te durante la scelta di un prodotto di questo tipo e che sia specifico per la tua auto che ricordiamo essere (Marchio e nome auto) Qualità Prezzo Nome della marca Familiarità Qualità (materiali utilizzati e suono erogato) e prezzo. Raccomanderesti il nostro prodotto ad altre persone? Già consigliato a molte persone, amici e non.
Se anche tu vuoi vivere l'esperienza di Giordano, contattaci a : info@capristoitalia.com Se vuoi vedere il prodotto specifico per questa auto clicca qui : https://www.capristoitalia.com/prodotto/porsche-987-boxster-cayman-mk2/ Alzare il volume della tua auto non è masi stato così semplice !

SCARICA LA BROCHURE

Capristo Official

Capristo Italia presenta un prodotto unico ed innovativo.

Inserisci la tua e-mail e ricevi gratuitamente la brochure personalizzata per la tua Auto.

Capristo Exhaust Italy rispetta i tuoi dati e la tua privacy. Scopri di più leggendo la nostra privacy policy

GRAZIE DA CAPRISTO ITALIA

A breve riceverai la tua brochure personalizzata

Cart
  • No products in the cart.